venerdì 24 marzo 2017

Circolare 110 - Comunicazione sciopero generale del 30 marzo 2017 - Associazione Sindacale USB

Trieste, 24 marzo 2017

A tutto il personale docente ed a.t.a. a tempo indeterminato e determinato

Argomento: Comunicazione sciopero generale del 30 marzo 2017 - Associazione Sindacale USB

Con riferimento alla nota n° 16971 del 20 marzo 2017 del MIUR, si comunica che i sindacati in oggetto hanno proclamato "lo sciopero generale per l'intera giornata del 30 marzo 2017 dei dipendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego, compresi i lavoratori della scuola, dei vigili del fuoco e dei lavoratori precari di qualsiasi tipologia contrattuale (interinali, lsu, ltd, etc.) su tutto il territorio nazionale indetto dall'Associazione Sindacale USB Pubblico Impiego".

L'azione di sciopero in questione riguarda il servizio pubblico essenziale "Istruzione" di cui all'art. 1 della L. 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima.

Ciò premesso ciascun dipendente è chiamato a firmare la presa visione della presente comunicazione ed è invitato altresì, laddove lo ritenesse, a comunicare la propria adesione apponendo SÌ a fianco della firma.

Si ricorda che la comunicazione di adesione ha carattere volontario e che la dichiarazione di adesione allo sciopero non è successivamente revocabile (a meno che, ovviamente, lo sciopero stesso non venga revocato).

Il foglio firme relativo allo sciopero in oggetto deve essere riconsegnato, a cura dell'insegnante responsabile di plesso, alla segreteria entro le ore 13.00 del 29 marzo 2017.

Considerato che per tale data non si può garantire il regolare svolgimento dell'attività didattica, i docenti sono tenuti a comunicare tempestivamente per iscritto alle famiglie degli alunni, verificando la firma per presa visione dei genitori, quanto segue:

"Vista la proclamazione dello sciopero per l'intera giornata di giovedì 30 marzo 2017 del personale docente ed ATA a tempo indeterminato e determinato del comparto scuola, non si garantisce il regolare svolgimento delle attività didattiche. Firma del genitore"

I collaboratori scolastici del plesso sono pregati di appendere all'esterno dell'edificio il cartello indicante la proclamazione dello sciopero.

Per ogni evenienza si fa riferimento alle istruzioni comunicate nell'allegato alla circolare n° 52 del 18/11/2016, sulle modalità di comportamento da seguire in caso di sciopero per l'anno scolastico 2016-2017", consegnate alle famiglie, con modalità di notifica.

I docenti comunicheranno alle famiglie degli alunni che la presente Circolare 110 è pubblicata sul sito dell'Istituto anche nella pagina "Circolari pubbliche" all'indirizzo:
http://www.istitutoroli.gov.it/

Grazie della collaborazione.

Il dirigente scolastico reggente
Mauro Dellore